Pranzo al mare: insalata di riso nero
You are here: Home \ In cucina \ Pranzo al mare: insalata di riso nero
22 Agosto 2017 - 12:00, by , in In cucina, No comments

L’insalata di  riso è il piatto indicato per affrontare i caldi pranzi estivi!

Si possono utilizzare tutti i tipi di cereali e condirli a piacimento. Oggi optiamo per l’insalata di riso venere condita con tonno in confezione di vetro, pomodorini di stagione appena raccolti dall’orto e olive nere denocciolate.

 

INGREDIENTI

Riso venere

Tonno in vasetto di vetro

Pomodori freschi

Olive nere denocciolate

Olio EVO

Sale

 

PROCEDIMENTO

La modalità di preparazione è semplicissima. Per prima cosa mettete a lessare il riso in acqua bollente salata e cuocete per il tempo indicato sulla confezione.

Poi passate alla preparazione degli altri ingredienti: tagliate a cubetti i pomodori freschi, poi scolate bene il tonno acquistato nel vasetto di vetro e tagliate a rondelle le olive nere.

Una volta cotto, scolate i riso e fatelo raffreddare. Sarebbe meglio non passarlo sotto l’acqua fredda perché vanno persi tutti i suoi nutrienti.

Successivamente versate il riso venere raffreddato in una ciotola capiente e aggiungere gli ingredienti precedentemente preparati.

Aggiungere Olio Extra Vergine di Oliva a crudo e qualche foglia di basilico.

 

Buon pranzo in salute da OlivieriNutrizione!

Seguitemi su instagram e su facebook

About author:
La passione per il buon cibo, l'entusiasmo di una giovane nutrizionista e la costanza del continuo apprendimento, arricchiscono ogni giorno la mia vita

Lascia un commento