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Colazione per la famiglia: pane e nocciolata: Energia e sazietà prolungata
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Proteica, saziante e con indice glicemico basso.

La frutta secca è indicatissima per la prima colazione perché, in associazione a dei carboidrati buoni, garantisce il lento rilascio degli zuccheri senza causare sbalzi insulinemici e fame improvvisa.

Per variare la colazione ho acquistato la crema di nocciole spalmabile al 100% senza zucchero. Si possono inventare tantissimi tipi di colazione diverse.

 

Crema spalmabile 100% nocciole, senza zucchero, senza glutine

Oggi voglio condividere con voi la più classica delle colazioni ma rivisitata secondo le buone regole della nutrizione: pane (di segale al 100%) e crema di nocciole (al 100% senza grassi e senza zuccheri).

Questo tipo di colazione vi permetterà di iniziare la giornata alla grande: energia, lucidità mentale, maggiore concentrazione e sensazione di sazietà prolungata.

Nel mio precedente articolo Ricetta del pane di segale trovate la ricetta e la modalità di preparazione del pane di segale fatto in casa.

 

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La passione per il buon cibo, l'entusiasmo di una giovane nutrizionista e la costanza del continuo apprendimento, arricchiscono ogni giorno la mia vita

2 commenti on "Colazione per la famiglia: pane e nocciolata"

Sara Casali - 28 gennaio 2020 Rispondi

Salve, Scusi ma quante fette di pane (per esempio alle noci) e crema biologica di nocciola si potrebbe mangiare per una colazione nutriente ma non esagerata ?

    Andreina Olivieri - 8 maggio 2020 Rispondi

    Una quantità standard di pane è di circa 5og (da personalizzare) e da abbinare anche a della frutta!

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