CONSULENZA ONLINE

Posso prendermi cura del tuo piano nutrizionale anche a distanza!

presentazione dell'online

Per chi è
e come si svolge la consulenza online?

La consulenza a distanza è adatta a te che vuoi iniziare ad amarti ma non hai tempo per fissare una visita in sede, oppure a te che sei spesso in trasferta per lavoro e fai fatica a stabilire un giorno per recarti nei miei studi oppure è adatta a te che abiti lontano dalle mie sedi ma ti piacerebbe iniziare un percorso nutrizionale con me. Da oggi è possibile!

La consulenza online si svolge tramite una videochiamata su Skype in cui verrà eseguita una anamnesi sia alimentare e sia patologica.

Durante la prima visita sono richieste le analisi del sangue o gli esami specifici effettuati. In seguito al colloquio elaborerò il piano nutrizionale pensato per te e fisseremo eventuali consulenze di controllo.

Per fissare un appuntamento a distanza scrivimi una mail a andreina@olivierinutrizione.it.

Ho pensato a 4 percorsi per te!

ALIMENTAZIONE AL FEMMINILE

Durata 60min – 100 euro

Il servizio è dedicato a te che vuoi prenderti cura della tua fertilità (che tu sia o meno alla ricerca di una gravidanza), attenuare la sindrome premestruale, avere un ciclo mestruale più regolare o migliorare i sintomi di problematiche quali PCOS, endometriosi, amenorrea, candidosi, cistiti ricorrenti. 

Elaborerò un piano nutrizionale cucito di su di te  che rispetti i tuoi gusti, si adatti ai tuoi impegni quotidiani e che sia efficace per il raggiungimento del tuo obiettivo e la risoluzione del tuo problema.

Sono necessarie le analisi del sangue recenti (datate non più di sei mesi) e specifiche a seconda della tua problematica.

SALUTE DELL'INTESTINO

Durata 60min – 100 euro

Il servizio è pensato per te che vuoi fare pace con il tuo intestino perché sei stanca di convivere con pancia gonfia, dolori addominali e flautolenza.

Lo sai che l’intestino è il centro della salute sia fisica, sia mentale?

Devi prendertene cura con i giusti alimenti che ti insegnerò ad associare nel modo corretto. L’alimentazione corretta risulterà un tuo grande alleato per ritrovare il benessere intestinale.

Sono necessarie le analisi del sangue generiche o specifiche a seconda della tua problematica.

ALIMENTAZIONE VEGETARIANA E VEGANA

Durata 60min – 100 euro

Questo percorso è dedicato a chi vuole iniziare un percorso alimentare vegetariano o vegano oppure vuole migliorare quello già intrapreso.

Ti insegnerò come impostare una dieta equilibrata, genuina e buonissima con esclusione parziale o totale di prodotti animali senza incorrere in carenze nutritive.

E addirittura una dieta vegetale al 100% ha un contenuto nullo di colesterolo, minimo di grassi saturi e massimo di fibre e preziose sostanza fitochimiche.

Durante la prima visita sono richieste le analisi del sangue (sono essenziali i parametri di vitamina B12  e vitamina D) o gli esami specifici effettuali. In seguito al colloquio elaborerò il piano nutrizionale pensato per te e fisseremo eventuali consulenze di controllo.

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Durata 60min – 100 euro

Questo percorso è dedicato a te che vuoi migliorare il tuo stile alimentare, imparare ad abbinare correttamente gli alimenti e scoprire i trucchi per acquistarli in modo consapevole. Ti consiglierò quali metodi di cottura utilizzare e come organizzare la tua spesa.

Con una alimentazione controllata potrai correggere piccoli e grandi fastidi quotidiani legati anche all’alimentazione come la sonnolenza post prandiale, la carenza di energia e gli attacchi di fame continui.

Con questo tipo di percorso diventerai autonomo e capirai le principali regole per strutturare la tua alimentazione sana e corretta, per sempre. 

Sono richieste le analisi del sangue generiche e recenti (datate non più di sei mesi).

CONTROLLO

Durata 30 min –  50 euro

Il controllo è importante per valutare l’andamento del percorso nutrizionale intrapreso, apportare delle modifiche qualora fosse necessario, controllare l’andamento delle analisi del sangue o degli esami specialistici e rispondere a tutti i tuoi dubbi sorti in corso d’opera.

La visita di controllo solitamente viene fissata ogni 30 giorni.

Le consulenze a distanza sono attive fino allo scadere dello stato di emergenza come da direttive dell’Ordine Nazionale dei Biologi.